Una roadster non è semplicemente un’auto. La Boxster non è semplicemente una roadster. È un’auto sportiva che ti avvicina alla strada, alla vita reale e ti connette con il tuo spirito libero. Il telaio preciso e leggero garantisce una guida incredibilmente dinamica, praticamente senza rollio o beccheggio. In breve, una guida più sicura e confortevole.
La potenza viene trasmessa alla strada dai cerchi Boxster da 18 pollici. Il loro caratteristico design a cinque razze offre una visione completa delle pinze fisse monoblocco in alluminio a quattro pistoncini nere dell’impianto frenante. E grazie al sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPM), puoi tenere sotto controllo la pressione di tutti e quattro gli pneumatici. Le ampie prese d’aria dimostrano carattere. Il sound prodotto dal terminale di scarico centrale in acciaio inox spazzolato è inconfondibilmente Porsche.
Negli interni sono utilizzati materiali di alta qualità ed eleganti. La corona del volante, la leva del cambio/selettore e gli inserti delle maniglie delle portiere sono rifiniti in pelle. Il tono raffinato è esaltato da dettagli color argento, come quelli presenti sulla modanatura del cruscotto, sulle cornici delle bocchette di ventilazione laterali e centrali e sulla consolle centrale.
Snella, muscolosa e atletica, la vettura ha ereditato i geni del motorsport. Sono tratti distintivi della famiglia Porsche e fondamentali per l’irresistibile fascino di questa sportiva. Sono tratti che rendono la Boxster la stella sportiva tra le roadster. Le prestazioni dinamiche, sia a capote aperta che chiusa, sono diventate sinonimo di piacere di guida.
Motore | |
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Disposizione / numero di cilindri | 6 |
Cilindrata | 3.4 l |
Disposizione del motore | Motore centrale |
Potenza | 315 CV |
@ giri/min | 6.700 giri/min |
Coppia | 266 lb.-ft. |
Rapporto di compressione | 12.5 : 1 |
Prestazioni | |
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Velocità massima in pista | 173 mph |
0 - 60 mph | 4.8 s |
Trasmissione | |
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Cambio manuale | 6 marce con volano a doppia massa e frizione autoregolante |
Consumo di carburante | |
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Ciclo urbano (stima) | 20 |
Ciclo extraurbano (stima) | 28 |
Carrozzeria | |
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Lunghezza | 172.2 in. |
Larghezza | 70.9 in. |
Altezza | 50.4 in. |
Passo | 97.4 in. |
Carico utile massimo | 739 lbs |
Peso a vuoto | 2910 lbs |
Capacità | |
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Volume vano bagagli | 5.3 cu. ft. (anteriore) / 4.6 cu. ft. (posteriore) |
Capacità serbatoio carburante | 16.9 gal. |
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Il motore della Boxster S eroga 232 kW (315 CV) a 6.700 giri/min, mentre il motore boxer a sei cilindri da 3,4 litri con iniezione diretta (DFI) e VarioCam Plus eroga ben 37 kW (50 CV) e 80 Nm in più rispetto al motore della Boxster. La coppia massima di 360 Nm è disponibile tra 4.500 e 5.800 giri/min. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 5,1 secondi e la velocità massima è di 279 km/h. Tuttavia, le prestazioni dinamiche della Boxster S possono essere ulteriormente migliorate. Con il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) opzionale, la Boxster S raggiunge i 100 km/h in 5,0 secondi e vanta una velocità massima di 277 km/h. La funzione Launch Control del pacchetto Sport Chrono opzionale riduce il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h a soli 4,8 secondi.
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